SOLIDARIETA'

Quando il COVID finira…

Inutile girarci intorno. La domanda che attanaglia da Marzo 2020 qualsiasi nostro ragionamento, movimento, conversazione ed abitudine, strutturata in tante sotto-domande è: quando Covid-19 uscirà davvero dal nostro paesaggio sociale, dai nostri corpi e dalle nostre menti? Quando sarà possibile (ri) programmare e progettare le nostre vite in scenari che non siano slegati in asincronie e asimmetrie esasperanti? Quando potremo riabbracciarci, muoverci e stare insieme con un minimo di riacquista naturalezza, fuori dalla rete di coreografie goffe e incerte tratteggiate per noi dall’impatto del virus nelle nostre vite?

Non abbiamo nessuna risposta in realtà da fornire, né alcuna ambizione nel volerlo fare in quanto non ne  abbiamo competenze né capacità.

Ma come Cooperativa di donne e uomini responsabili che operano ogni giorno con le frange più fragili della società, ci limitiamo a seguire (ed invitiamo tutti a farlo) le indicazioni che provengono dal Ministero della Salute, dalla Regione Lazio, dalla ASL di Viterbo e da tutte le realtà territorialmente competenti che ci indicano la via da seguire per uscirne tutti, uscirne presto e uscirne insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *