Assistenza Domiciliare Integrata ad Alta Intensità (ADIAI.

Attraverso la pluriennale collaborazione con Life Cure, Società del Gruppo Sapio specializzata in servizi di Assistenza Domiciliare Integrata, Partner accreditato della ASL di Viterbo, la Splendid opera nel settore delle cure domiciliari integrate ad alta intensità. I modelli assistenziali e organizzativi adottati consentono ai nostri pazienti, alle loro famiglie e operatori di usufruire di tutti i nostri servizi con la massima semplicità, con la certezza di ricevere il supporto specialistico appropriato e con la consapevolezza di poter contare per ogni esigenza su un unico interlocutore. 

Le tipologie di Assistenza Domiciliare Integrata ad Alta Intensità su cui operiamo sono di 3 livello:

I° Livello: Rivolta a pazienti con un quadro di compromissione funzionale medio lieve, con perdita delle capacità individuali e parziale livello di autonomia nelle attività di vita quotidiana. La complessità assistenziale è medio bassa, gli interventi richiesti sono mirati a specifiche problematiche socio-sanitarie. Nel caso di fragilità sociale è previsto l’intervento dell’assistente sociale.

II° Livello: Rivolta a pazienti con un quadro di compromissione globale che può giungere fino alla dipendenza totale, con un andamento instabile delle condizioni di salute, caratterizzate dall’alternanza di fasi di peggioramento e miglioramento con possibilità di riequilibrio di alcune funzioni a seguito di terapie farmacologiche e/o interventi riabilitativi estensivi.

III° livello: Rivolta a pazienti con un quadro di grave o gravissima compromissione funzionale e di totale dipendenza nelle attività quotidiane, che richiede frequenti e costanti interventi medico-specialistici e infermieristici, con elevata complessità assistenziale. L’assistenza integra l’intervento di figure professionali specializzate con la gestione di tecnologie a supporto del paziente e la fornitura di presidi terapeutici.